Il miglior drone per iniziare nel campo dell'FPV iFlight Nazgul5

L' iFlight Nazgul5 è un quadricottero FPV Racing/Freestyle da 5 pollici, è il prodotto perfetto per chi vuole entrare nel campo dei droni FPV ed è in cerca di un drone pre assemblato ad un prezzo veramente interessante.

Il miglior drone per iniziare nel campo dell'FPV iFlight Nazgul5

L' iFlight Nazgul5 4S / iFlight Nazgul5 6S è un quadricottero FPV Racing/Freestyle da 5 pollici, è il prodotto perfetto per chi vuole entrare nel campo dei droni FPV ed è in cerca di un drone pre assemblato; è disponibile sia in versione BNF (Bind aNd Fly) che PNP (Plug aNd Play) ad un prezzo veramente interessante.

La versione BNF offre solo ricevitori FrSky (ideale per chi dispone di un radiocomando della serie Taranis): infatti, è possibile scegliere tra il ricevitore FrSky R-XSR e Frsky XM+.

Radiocomandi Compatibili

FrSky Taranis X9D 2019
Batteria per Taranis X9D

FrSky Taranis Qx7
Batteria per Taranis Qx7

Altrimenti sei hai già la radio puoi scegliere la versione PNP (senza ricevente) in modo da poter equipaggiare iFlight Nazgul5 con la tua ricevente preferita ( esempio, se hai un trasmettitore FlySky puoi usare il ricevitore PWM i-BUS PPM i-BUS Flysky X6B 2.4G 6CH per AFHDS ).

Contenuto della confezione

Questo è ciò che è contenuto nel pacchetto del Nazgul5:

  • iFlight Nazgul5 227mm FPV Drone 4S / 6S;
  • x2 cinturino per batteria;
  • 4 eliche NAZGUL 5140 CW;
  • 4 eliche NAZGUL 5140 CCW;
  • Antenna iFlightdoom;
  • adesivi iFlight. xcvx

Specifiche Tecniche

Di seguito sono riportate le specifiche dell' iFlight Nazgul5 6S:

  • Marchio: iFlight
  • Modello: Nazgul5
  • Versione in tensione: 1800KV @ 6S
  • Tipo di drone: BNF / PNP
  • Interasse: 227 mm
  • Peso: 362 g (senza batteria)
  • Controllore di volo principale: SucceX-E F4
  • ESC: 45A 2-6S BLheli_S DShot600 4In1 ESC
  • Motore: XING-E 2207 1800KV
  • Eliche: IFLIGHT NAZGUL 5140 Prop a 3 pale
  • Ricevente:  FrSky XM + / ricevitore opzionale FrSky R-XSR (solo versione BNF)
  • Telecamera: Caddx Ratel Camera 1200 Starlight TVL HDR Sensor, latenza ultra bassa 8m/s
  • Trasmettitore FPV: 0/25/100/200/400 / 600mW 5,8 GHz Frequenza regolabile 48CH con protocollo IRC
  • Batteria: consigliata 1300-1800 mAh 6S

Frame

Il telaio del iFlight Nazgul5 è un frame a X con bracci da 5 mm molto solidi e facilmente sostituibili
In dotazione sono presenti molte componenti in TPU che servono per proteggere le parti più esposte agli urti del telaio (ad esempio, alla fine di ciascun braccio per proteggere i motori in caso di crash).

Fotocamera FPV

La fotocamera è una Caddx Ratel 1200 TVL da 2,1 mm e il cavo per modificare la configurazione è incluso (anche se la porta per collegarla non è così facile da raggiungere). La telecamera FPV è montata su un supporto in TPU, quindi è possibile montare anche una microcamera. La qualità è abbastanza buona e non è presente rumore nel feed video.

Motori

Il Nazgul5 è equipaggiato con motori XING-E 2207 1800KV, sono motori davvero fluidi e di buona qualità (la versione 4S viene fornita con motori 2750KV)  le eliche 5140 a 3 pale incluse nella confezione sono una combinazione perfetta con questi motori.
Se vuoi puoi comprarne altre di ricambio qui: iFlight Nazgul5 5140 5140 eliche a 3 pale.
Altrimenti noi ti consigliamo le HQ Prop 5x4.3x3 V1S  

Stack ESC, FC e VTX

Gli ESC della iFlight da 45A sono dotati già di un condensatore esterno da 220uF a 35 V per gestire picchi di tensione e filtrare in modo significativo il rumore elettrico evitando così brutti effetti sul feed video. Inoltre, l'FC è installata su dei morbidi gommini per ridurre il rumore sul giroscopio dovuto alle vibrazioni causate dalla rotazione dei motori.

Il connettore per la batteria LiPo è di tipo XT60 con cavi da 12 AWG e passa attraverso un utilissimo supporto in TPU che ospita anche il connettore per l'antenna della VTX.

La Flight Controller è una SucceX-E F4 e arriva già flashata con Betaflight 4.0.4.
Attenzione che il drone arriva configurato con la rotazione delle eliche invertita anziché la configurazione di rotazione più comune ("Le eliche girano verso l'esterno del frame) quindi state attenti quando sostituite le eliche a posizionarle nel verso giusto.

La trasmittente video è una FORCE VT5804 V2 dotata di microfono per l'audio, ed è dotata anche di "smart audio" un protocollo utile per cambiare comodamente i livelli di potenza e i canali (vedere le specifiche), attraverso l'OSD e il radiocomando evitando cosi di utilizzare i pulsanti presenti sulla VTX stessa. L'antenna in dotazione è iFlightdoom con connettore MMCX.

Caricabatterie

Come caricabatterie per questo drone vi consigliamo il T6X80 della ben nota azienda SkyRC, una garanzia di affidabilità precisione e sicurezza.
SKYRC T6X80 80W 8A

Batterie

Ricordiamo che la batterie non sono incluse, quindi dovete acquistarle separatamente. Una buona scelta per la versione 6S sono le GNB 1100mAh 6S 130C . Altrimenti, per la versione 4S, vi consigliamo le batterie Lipo TATTU 1550mAh 14.8V 100C .

È possibile scegliere tra un pad in silicone o un cuscinetto in schiuma forniti in dotazione per montare la batteria. Quello in silicone offre un maggior grip per mantenere il pacco batteria saldo e in sicurezza.

Videocamera HD

Ovviamente questo drone regge tranquillamente il peso di una GoPro Hero 7 come è mostrato nelle immagini. Se non vuoi spendere molto, un'ottima alternativa è la Runcam 5 , che può registrare video FPV anche in 4k @ 30fps.

I supporti per fotocamera in TPU stampati in 3D per GoPro e Runcam 3 / 3S / 5 sono disponibili ai seguenti link:

Occhiali FPV

Per quanto riguarda i visori FPV c'è poco da dire, per chi inizia i FatShark Recon v3 sono la scelta migliore. Affidabili economici ed equipaggiati con una ricevente che si comporta molto bene anche nei bando, dove la ricezione non è sempre delle migliori.

FatShark Recon V3 5.8GHz 32CH RaceBand 16:9 4.3 Inch 800x480 Display FPV Goggles Video Headset Bulit-in Battery RC Parts from Toys Hobbies and Robot on banggood.com
Online Shopping at Banggood.com!

Conclusioni

iFlight ha realizzato un bellissimo quad freestyle BNF / PNP è uno dei migliori quad freestyle ARF attualmente sul mercato, considerando quello che si ottiene a ad un prezzo veramente alla portata di tutti. È l'ideale per chi non vuole cimentarsi in macchinose configurazioni o mettere mano al saldatore, la vasta gamma di ricambi rende il drone molto valido anche per un utilizzo duraturo ed intenso.

Quale versione scegliere?

La versione da 6S sarebbe da preferire perché offre prestazioni migliori ma l'elevato costo delle batterie 6S può scoraggiare chi è al primo acquisto, è sempre meglio avere qualche pacco batterie in più che avere prestazioni leggermente superiori. Quindi se siete alla prime armi, se questo è il vostro primo drone o provenite da droni di taglia più piccola tipo Tinyhawk noi vi consigliamo la versione 4S.

Puoi acquistare la versione iFlight Nazgul5 4S qui , mentre la versione 6S è disponibile qui.


Share Tweet Send
0 Comments
Loading...
You've successfully subscribed to FPV Italia Blog: Notizie, Recensioni e Guide all'Acquisto
Great! Next, complete checkout for full access to FPV Italia Blog: Notizie, Recensioni e Guide all'Acquisto
Welcome back! You've successfully signed in
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.