DJI ha rilasciato un aggiornamento firmware per l' Air unit O3, che migliora la qualità video rendendola simile a quella del drone DJI Avata.
L' Air unit O3, è identica a quella installata sul DJI Avata, con la differenza che quella del Avata ha la camera montata su un gimbal stabilizzato meccanicamente.

Tuttavia, l'unità O3 dispone della stabilizzazione elettronica RockSteady e fornisce i dati IMU, consentendo l'utilizzo di software di terze parti come Gyroflow per la stabilizzazione delle immagini.

D-Cinelike a 10 bit e ottimizzazione del segnale radio

Il nuovo firmware V01.02.0000 per l'unità Air O3 di DJI ha introdotto nuove funzionalità come la possibilità di registrare a 30fps, regolare la nitidezza e attivare la riduzione del rumore per le immagini, rendendola simile alle funzionalità già presenti su DJI Avata. Inoltre, il D-Cinelike è stato migliorato passando a 10 bit e il segnale radio del radiocomando è stato ottimizzato per una migliore performance.

DJI Last Firmwares

  • DJI O3 Air Unit Firmware: V01.02.0000
  • DJI FPV Goggles V2 Firmware: V01.06.0000
  • DJI Goggles 2 Firmware: V01.04.0000
  • Remote Controller Firmware: V02.00.0500

Principali cambiamenti:

  • Il nuovo firmware per l'unità Air O3 di DJI ha introdotto la possibilità di registrare video a risoluzioni elevate come [email protected], [email protected] e [email protected] Inoltre, se utilizzato con le DJI Goggles 2, è possibile registrare anche a [email protected], [email protected] e [email protected]
  • Introdotta la possibilità di regolare la nitidezza e attivare la riduzione del rumore delle immagini. Per farlo, è necessario accedere alle Impostazioni - Fotocamera - Impostazioni fotocamera avanzate nel menu degli occhiali.
  • Il tempo necessario per entrare nello stato di basso consumo dopo aver arrestato i motori del drone. In precedenza era di tre secondi, ora è stato aumentato a sei secondi.
  • Miglioramenti al D-Cinelike, passando da 8 bit a 10 bit, offrendo così maggiori possibilità di post-elaborazione e una maggiore gamma dinamica.
  • Miglioramenti all'esposizione della fotocamera in alcuni scenari di retroilluminazione per evitare l'eccessiva oscurità nelle aree d'ombra. Ciò consentirà di ottenere immagini più nitide e ben bilanciate.
  • Apportati miglioramenti al segnale del radiocomando in alcuni scenari per garantire una maggiore stabilità e affidabilità del segnale, evitando possibili perdite di connessione o interferenze durante il volo.
❓ Hai dei dubbi?

Vieni a trovarci sul forum di FPVItalia!
Apri una discussione e ti aiuteremo 😃

👀 Hai trovato un errore o vuoi migliorare questa pagina?

Scrivici a [email protected].